lunedì, ottobre 15, 2012

In visita ad Asparetto

Domenica mattina siamo stati a visitare una piccola mostra allestita ad Asparetto di Cerea da Davide Cardin.
Erano esposti una decina di bonsai che dire meravigliosi è poco.
I bonsai esposti provengono da nomi famosi del panorama bonsaistico e sono ora portati avanti da Davide che li cura con tecnica super.
Abbiamo ammirato uno scotano con decenni di vaso, già premiato dall'UBI, un ginepro itoigawa menzione di merito nel 2011, un olmo dal quale poteva uscire un elfo da un momento all'altro, un rosmarino con due fronti possibili, un ginepro sabina che a percorrere la vena ti viene il mal d'auto...

Ecco alcune foto prese da Trinacria bonsai Forum in cui Davide ha inserito un reportage della mostra.
Cliccando sul link si potranno vedere tutte le foto





Noi probabilmente non ci troveremo ma per le mani piante di questa importanza, ma proseguiamo nel nostro percorso di crescita avendo alcuni nuovi esempi da seguire, ed averli potuti ammirare dal vivo anziché in foto ha acertamente aggiunto un mattoncino al bagaglio delle conoscenze e delle idee necessarie per una proficua bonsai-do.
Quindi, Grazie Davide!

2 commenti:

Monica ha detto...

Semplicemente: Complimenti Davide (tanti) !

Davide ha detto...

Grazie infinite , in effetti era una piccola mostra , perche la stanza non era tanto grande , ma se non è sembrato così è perche l'impegno è stato grande ...
A volte , non servono ambienti enormi per fare grandi cose , basta un grande cuore e tutto sembrerà più grande ...
Ringrazio tutti coloro che sono venuti ed hanno dedicato qualche ora della loro domenica per visitare questa mia piccola iniziativa , sperando di far crescere quest'arte nel nostro territorio .
Auguro a tutti una serena bonsai-do ...